Estratto di Malva

Estratto di Malva

Che cos'è l'estratto di Malva?

La Malva (MALVA SYLVESTRIS EXTRACT), nome scientifico Malva silvestris, appartiene alla famiglia delle Malvaceae ed è originaria delle regioni mediterranee dove cresce fino ad altitudini di 1300 metri. Nella sua composizione sono presenti: mucillagine, antociani (appartenenti alla famiglia dei flavonoidi), calcio, vitamine e pectina. Conosciuta da sempre come pianta officinale per le sue proprietà antinfiammatorie, analgesiche e lassative, è largamente utilizzata come rimedio nei problemi dell’apparato digerente (stomaco e intestino). L’estratto di Malva trova largo spazio in cosmetica come componente di creme, latti detergenti, prodotti doposole, grazie alla sua azione emolliente, disinfiammante ed idratante. Viene impiegata anche nella produzione di detergenti per l’igiene intima. I cosmetici contenenti malva sono adatti a pelli secche e sensibili.

Proprietà della malva: la malva ha ampio utilizzo in ambito cosmetico, in creme e prodotti per uso topico. Viene utilizzata per lenire eczemi, punture di insetti e scottature. È presente in creme di bellezza antiage o per pelli secche e arrossate. Vediamo nel dettaglio le singole proprietà benefiche della malva.

Antiossidante e cicatrizzante: le proprietà antiossidanti provenienti da diverse parti della pianta e dall’estratto dei semi, ne fanno un ottimo componente per preparati antiage e di protezione delle mucose e della pelle. Creme e preparati contenenti la malva contrastano l’invecchiamento cutaneo incrementando l’elasticità della pelle. Inoltre, recenti studi ne hanno dimostrato l’efficacia nella rigenerazione del tessuto cutaneo, facendo della malva un buon rimedio per velocizzare la cicatrizzazione di ferite.

Emolliente: grazie alla presenza delle mucillagini, conferisce alla pelle idratazione e morbidezza. È indicata per migliorare il benessere cutaneo, ridurre la sensazione di prurito e contrastare la riduzione della quantità di acqua.

Antinfiammatoria: le virtù antinfiammatorie della malva funzionano per ridurre arrossamenti e infiammazioni localizzate o croniche. Nello specifico, la malva viene usata con ottimi risultati per curare o lenire diverse problematiche fra cui eczemi, psoriasi, orticaria, brufoli e scottature.

Che cosa stai cercando?

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi subito il 10% di sconto extra!

Crema Trattamento Cellulite

Piaciuto e acquistato 💖

Crema Trattamento Cellulite

10 Minuti fa da Torino