Olio essenziale di Limone

Olio essenziale di limone

Di cosa si tratta e le sue proprietà

L'olio essenziale di limone è ricavato dai frutti di Citrus Limonum. In particolare proviene dalla buccia del limone, cioè il guscio viene lavorato attraverso un processo di spremitura a freddo, che produce un olio che viene lasciato riposare per un certo tempo, per poi essere purificato e distillato per ottenere l'essenza.

Proprietà e benfici

E’ conosciuto per le sue numerose proprietà, è utile per combattere la cellulite ma non solo, è il prodotto naturale dai mille usi. Veramente molto utile sia per la salute che per i prodotti cosmetici l'olio essenziale di limone ha proprietà e benefici unici.
Grazie al contenuto eccezionale di sostanze nutritive che il limone possiede, questo olio essenziale è in grado di fare molte cose: contrastare le infezioni respiratorie, offrire un grande contributo al sistema immunitario (poiché facilita la produzione di globuli bianchi nel sangue), regolare il ph dello stomaco aiutando a calmare l'acidità, disintossicare il corpo dalle tossine che inibiscono la formazione di acne.
Utilizzo nella cosmesi: l'olio essenziale di limone è considerato uno degli olii essenziali ad alto contenuto di vitamina C, B (essenziale per la salute della pelle, dei capelli e delle unghie) e A (carotene-antiossidanti). Come tale, possiede le principali proprietà cosmetiche, ovvero aromatizzare prodotti come sapone, colonie, profumi; il suo aroma piacevole e fresco stimola il buon umore. Tra le varie proprietà cosmetiche che possiede, tra l’altro, l'olio essenziale di limone è astringente, ovvero aiuta ad eliminare l'acne e a far scomparire le macchie sulla pelle.
Olio essenziale di limone: grazie alle sue proprietà antiossidanti, l’olio essenziale di limone cura le macchie che vengono a causa dell'eccessiva esposizione solare e allo stesso tempo aiuta nel processo esfoliante della pelle, eliminando la pelle morta e consentendo la comparsa di una pelle nuova e più sana. Per questo è un ottimo rimedio naturale antirughe. Aiutando a rimuovere la pelle morta apre i pori permettendo così una migliore ossigenazione e stimola il processo di produzione del collagene, fornendo una migliore elasticità e aspetto della pelle. Per quanto riguarda il suo uso contro le smagliature, causate dalla rottura dei vasi sanguigni, l'olio essenziale di limone è molto utile per migliorare l'aspetto ed eliminare l'elasticità presente.

Che cosa stai cercando?

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi subito il 10% di sconto extra!

Skincare Routine Night and Day

Piaciuto e acquistato 💖

Skincare Routine Night and Day

10 Minuti fa da Torino