Estratto di Guaranà
Estratto di Guaranà
L'estratto di Guaranà è una sostanza naturale che porta con sé una serie di benefici molto importanti. Questo ha proprietà stimolanti e rivitalizzanti: molto indicato in ambito cosmetico per prodotti antiage, oltre che per creme viso e contorno occhi.
Senza dimenticare che ci sono formulazioni con estratto di Guaranà che agiscono bene anche per quanto concerne i trattamenti per la cellulite.
Indicazioni dell’estratto di Guaranà
L'estratto di Guaranà è particolarmente consigliato per via della sua azione lipolitica sulle adiposità localizzate. Si pensi, per esempio, alla cellulite: la caffeina presente all'interno di questa pianta avvia molto bene la lipolisi, ovvero lo scioglimento dei grassi in eccesso(lipidi). Viene considerato un ottimo antibatterico e antiossidante, con la caffeina che va ad agire anche come agente per purificare il corpo.
Molto noto l'estratto di Guaranà anche per via delle sue caratteristiche snellenti ed astringenti, utile per chi ha voglia di contrastare l'invecchiamento.
Da un punto di vista chimico, la pianta di Guaranà è particolarmente ricca di tannini e sali minerali, oltre a vitamine che garantiscono benessere alla pelle.
La pianta
Il Guaranà è una pianta che appartiene alla famiglia delle Papindaceae. Si tratta di una liana rampicante, tipicamente cresce in maniera spontanea nella Foresta Amazzonica Meridionale.
Contiene caffeina in buona concentrazione: basti pensare che, all'interno dei semi di questa pianta, si può trovare una concentrazione che è all'incirca il doppio rispetto a quella presente nei chicchi di caffè.
Sostanza naturale molto benefica
Quello che si può dire è che l'estratto di Guaranà è una sostanza naturale che fa molto bene alla pelle.
Viene utilizzata per migliorare il micro circolo negli strati più e meno profondi della pelle, donandole elasticità e morbidezza.
Ideale per chi non ha voglia di mostrare i segni del tempo che passa.
Con l'estratto di Guaranà si può avere a disposizione una soluzione effettivamente funzionante che non espone l'organismo a nessun tipo di pericolo.