Estratto di Alga Bifurcaria Bifurcata

Estratto di Alga Bifurcaria Bifurcata

Bifurcaria Bifurcata è un genere di alghe brune che si trovano sulle coste rocciose nordamericane ed europee e sulle pozze di marea dell'Oceano Atlantico. L’estratto acquoso di questa alga aiuta a regolare i principali fattori coinvolti nel processo di melanogenesi, a proteggere contro la formazione dei radicali liberi e a promuovere la pigmentazione della cute in modo anche indipendente dall’esposizione ai raggi solari. Accelera l’abbronzatura per un colorito sano e luminoso.

Proprietà e utilizzo in cosmetica

Nel settore cosmetico negli ultimi anni si evidenzia una crescente domanda di prodotti da applicare sulla pelle per migliorarne condizione e aspetto. Purtroppo l'esposizione solare, che potrebbe apparentemente avere questo effetto può, al contrario, creare seri danni alla pelle. Proprio per questo si rende necessario l’utilizzo di principi attivi funzionali che proteggono la pelle dagli effetti nocivi del sole. Le proprietà dell'alga Bifurcaria Bifurcata favoriscono l’abbronzatura anche “senza sole”, a cui si unisce un potenziale beneficio in termini di fotoprotezione alle dannose radiazioni UV.

Studi effettuati evidenziano che l’uso di questo ingrediente all’interno della crema comporta:

- un aumento del contenuto di melanina nelle cellule indipendentemente dall'esposizione al sole
- una buona conservazione dei tessuti dopo l’applicazione topica che dimostra la compatibilità cutanea del prodotto
- l’accelerazione dell'abbronzatura UV e ravviva la pelle opaca, donando alla carnagione un aspetto più luminoso e sano
- un'efficace protezione della pelle dai radicali liberi e dalle radiazioni UVA e UVB, contribuendo a mantenere un'abbronzatura armoniosa migliorando nel contempo la protezione naturale della pelle.

Che cosa stai cercando?

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi subito il 10% di sconto extra!

Gel Gambe Rinfrescante Tonificante

Piaciuto e acquistato 💖

Gel Gambe Rinfrescante Tonificante

10 Minuti fa da Torino