Olio di Coco Caprylate

Olio di coco caprylate

L'olio di coco caprylate è un derivato dell'olio di cocco in grado di idratare, nutrire e dare morbidezza alla pelle. Può essere utilizzato in purezza oppure viene inserito tra gli ingredienti dei cosmetici, in particolare quelli con formulazione bio.

Cos'è l'olio di coco caprylate

Tutti sappiamo che i siliconi sono un elemento importante di molti cosmetici, ma hanno un effetto temporale limitato, infatti rendono la pelle morbida solo per poco tempo dopo l'applicazione, ma possono danneggiare la cute proprio per questo nella scala dell'inci i siliconi sono segnalati con un pallino rosso. All'interno dei cosmetici i siliconi sono sostituiti proprio dall'olio di coco caprylate.

L'olio di cocco dal punto di vista chimico è un estere fra alcoli e acidi grassi saturi a media catena. Dal punto di vista fisico appare trasparente, inodore e a rapido assorbimento. Ciò che lo rende molto apprezzato per la sua origine bio e quindi è sicuro e non danneggia la pelle.

Proprietà dell'olio di coco caprylate

L'olio di coco caprylate ha proprietà idratanti ed emollienti, tali caratteristiche lo rendono ottimale come ingrediente per sieri e creme per la pelle del viso e del corpo.

Anche in questo caso la nostra scelta per questo ingrediente è dettata dal fatto che trattasi di un prodotto naturale, inoltre grazie alle sue proprietà idratanti dona morbidezza, ripara la pelle, evita la screpolatura.

Benefici per la pelle

Utilizzato sul viso è in grado di idratare in profondità e prevenire la comparsa delle rughe. La pelle appare fin da subito morbida e setosa, inoltre conferisce luminosità. Grazie alla sua texture non grassa e oleosa può essere utilizzato anche per dare nutrimento e idratazione alle pelli a tendenza acneica.

Che cosa stai cercando?

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi subito il 10% di sconto!

Gel Gambe Rinfrescante Tonificante

Piaciuto e acquistato 💖

Gel Gambe Rinfrescante Tonificante

10 Minuti fa da Bremen