SCONTO EXTRA 20% PER ORDINI SUPERIORI A 200€

Acido ialuronico

Cos'è l'Acido Ialuronico e le sue funzioni

L’acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nel nostro organismo, in quanto componente fondamentale dei tessuti connettivi. A livello cutaneo la sua presenza garantisce elasticità, morbidezza, luminosità e idratazione alla pelle del viso e del corpo, e la protegge dai danni provocati da fattori esterni e dallo stress fisico. Con l’aumentare dell’età la produzione endogena di acido ialuronico diminuisce, in misura crescente dopo i 40 anni, e questo comporta la perdita di capacità di trattenere acqua, il progressivo indebolimento della pelle e la conseguente comparsa di inestetismi e rughe gradualmente più profonde.

Dal punto di vista chimico la struttura reticolare dell’acido ialuronico è tale da renderlo capace di trattenere grandi quantità di acqua, fino a 1000 volte il proprio peso, e di fornire idratazione ai tessuti del corpo umano; agisce come un cuscinetto in grado di trattenere l’umidità, permettendo alla pelle di restare più elastica, tonica, turgida e quindi più giovane. Funge anche da barriera contro la penetrazione di virus e batteri e contribuisce a lenire irritazioni e rossori.


Utilizzo dell'Acido Ialuronico nella cosmetica LOVVES

Le particolari qualità dell’acido ialuronico lo rendono ampiamente utilizzato nei nostri trattamenti antiage infatti, unitamente agli altri principi attivi naturali, è presente come elemento caratterizzante dell'intera linea cosmetica LOVVES. Inoltre non presentando controindicazioni ed effetti collaterali garantisce un utilizzo sicuro anche per chi soffre di pelle sensibile.

La lunga ricerca condotta da LOVVES in campo dermocosmetico ha portato al sapiente utilizzo dell’acido ialuronico per la creazione di una linea di prodotti anti rughe efficaci. Sia che si tratti di rughe di espressione sia che si tratti di rughe più marcate abbiamo creato trattamenti in grado di rispondere alle diverse esigenze della pelle. La mancanza dell'acido ialuronico causa un significativo indebolimento della pelle favorendone l’invecchiamento. Per questo motivo è importante integrare la fisiologica produzione di questa sostanza con prodotti cosmetici specifici.


Nelle nostre formulazioni viene utilizzato acido ialuronico ad alto peso molecolare e a 3 pesi molecolari. Proviamo di seguito a spiegare cosa significa peso molecolare dell’acido ialuronico in un prodotto cosmetico in funzione dell’età. Molto semplicemente, quanto più sarà piccola la molecola di acido ialuronico, e più basso sarà il suo peso molecolare, tanto più facilmente riuscirà a penetrare a fondo nella pelle e arrivare a rimpolpare il reticolo, pertanto:

Basso peso molecolare: raggiunge gli strati sottocutanei, sollecitando la produzione di collagene, la proteina preposta alla densità e alla compattezza dei tessuti. L'effetto è il riempimento e appianamento delle rughe.

Medio peso molecolare: penetra attraverso la cute e fornisce l'acqua necessaria a garantire compattezza e turgore alla pelle.

Alto peso molecolare: forma una pellicola invisibile sulla superficie cutanea capace di bloccare l'evaporazione dell'acqua e contrastare così la disidratazione.

Per un effetto rimpolpante c’è quindi bisogno di un cosmetico in cui la molecola abbia un peso molecolare basso, diversamente rischia di restare in superficie e di non riuscire a supportare la pelle dove ce n’è più bisogno. Ciò non vuol dire che i prodotti a base di acido ialuronico dall’alto peso molecolare sono inutili, tutt’altro; ma che l’idratazione dovuta all’acido ialuronico riguarderà solo l’epidermide, impedendo così all’acqua presente sulla superficie di evaporare. 

Quindi peso molecolare ed età: quale acido ialuronico è meglio scegliere?

Una pelle più matura necessita di prodotti a base di acido ialuronico a basso peso molecolare in quanto ha bisogno di aumentare la presenza di questa molecola nello strato sottocutaneo. Viceversa una pelle più giovane può beneficiare di un’idratazione cutanea superficiale data dall'alto peso molecolare, che impedisce così all'acqua presente in superficie di evaporare preservando l'elasticità della pelle.

I prodotti LOVVES High Natural Cosmetics grazie anche alla presenza di acido ialuronico offrono una risposta sicura ed efficace a chi vuole prevenire e combattere i segni lasciati dal tempo sulla pelle del viso. Scoprite tutte le soluzioni adatte alle vostre esigenze e ritrovate in poche settimane una pelle idratata, compatta, luminosa e dall’aspetto più giovane.

Rewind age with LOVVES! Cosa aspetti a riavvolgere la tua età?

Che cosa stai cercando?

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi subito il 10% di sconto extra!

Il tuo carrello