Aloe Vera

Aloe vera

Che cos’è l’Aloe Vera

Che cos’è l’Aloe Vera Esistono oltre 200 varietà di Aloe, tra queste quella più utilizzata è l'Aloe Vera (Aloe Barbadensis) caratterizzata da foglie carnose e dal margine seghettato.
Questa pianta grassa originaria dell'Africa centro meridionale, predilige il clima caldo umido dell'America Centrale e prospera nell'area caraibica, specialmente nelle isole Barbados. Raggiunge la maturità dopo i 4 anni, periodo a partire dal quale si possono tagliare le foglie dalle quali si ricavano sia un succo concentrato sia un gel destinati all'uso cutaneo.

I benefici dell’Aloe Vera per la pelle

Diversi sono i benefici di questa pianta per l’epidermide, se la pelle è secca e disidratata è un’ottima soluzione poiché idrata a fondo la pelle sia del viso che delle mani ma anche del corpo. Una crema a base di aloe vera spalmata sul corpo dopo la doccia genera subito una sensazione di idratazione, elasticità e luminosità. 

L’aloe è anche un rimedio perfetto per inestetismi della pelle quali acne, punti neri e brufoli perché è in grado di accelerare e stimolare i processi di rigenerazione cellulare permettendo così la riparazione della pelle. Se la pelle è grassa contrasta anche la produzione di sebo eliminando il lucido.

È anche un’efficace cura contro l’invecchiamento della pelle, grazie alla sua azione anti-age è in grado di ridurre o eliminare i segni dell’invecchiamento cutaneo come le rughe. Le sue proprietà mantengono la pelle tonica ed elastica.

L'aloe vera gode di proprietà antibatteriche, antisettiche antinfiammatorie e lenitive, quindi rafforza il sistema immunitario
contro l’azione di agenti patogeni e crea una difesa naturale per la pelle e aiuta l’organismo a reagire rapidamente allo stress cutaneo e alle irritazioni, favorendo i processi di riparazione dei segni sulla pelle e sulle ferite.
 

Che cosa stai cercando?

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi subito il 10% di sconto extra!

Il tuo carrello