SCONTO EXTRA 20% PER ORDINI SUPERIORI A 200€

Olio d’oliva (Olea Europaea Oil Unsaponifiables)

Olio d’oliva (Olea Europaea Oil Unsaponifiables)

Viene utilizzata la frazione non saponificabile estratta dall’olio di oliva, ottenuta tramite spremitura a freddo delle olive. Si presenta sotto forma di liquido di colore giallo. Si tratta di un mix di molecole chimiche come steroli (beta-sitosterolo, avenasterolo, campesterolo, stigmasterolo), cere, squalene che non reagendo rimangono in soluzione.

Benefici e proprietà:

dal punto di vista della cosmesi tale frazione insaponificabile dell’olio, affine al sebo cutaneo, ha la capacità di:

stimolare la produzione di collagene ed elastina. Ne deriva un effetto tonificante ed elasticizzante per la pelle e vasi sanguigni, contribuisce a prevenire le rughe;

idratare molto bene la pelle ripristinando la barriera epidermica. Produce un effetto idratante e cicatrizzante per l’epidermide;

possiede spiccate proprietà emollienti e seborestitutive.

Per questi motivi è un’ottima sostanza funzionale usata sia per la cosmesi per pelli mature, ma anche per pelli secche e delicate o per la pelle del bambino.

L’azione della frazione insaponificabile nel derma si traduce in una attivazione del metabolismo dei fibroblasti attraverso l’aumento dell’attività enzimatica cellulare. In questo modo i fibroblasti stessi sono stimolati a produrre più collagene solubile, che dà turgore alla pelle. Il collagene presente nelle creme viso ha un peso molecolare troppo elevato per poter penetrare fino al derma. Per questo la sua funzione si svolge esclusivamente sulla superficie cutanea, con un buon effetto idratante e tensore.

Grazie poi alla sua azione sul tessuto connettivo gli insaponificabili vengono anche utilizzati con buoni risultati nel trattamento della cellulite e della couperose. Svolgono infatti un'azione rinforzante sulla parete dei capillari sanguigni.

L’utilizzo della frazione insaponificabile dell’olio di oliva, grazie alle sue proprietà foto protettive, aiuta a proteggere la pelle esposta ai raggi UV.

L’azione di ripristino della barriera epidermica è utile anche in caso di abrasioni (post ceretta ad esempio), per pelli secche o con dermatite.

Che cosa stai cercando?

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi subito il 10% di sconto extra!

Il tuo carrello