Mentolo Naturale

Mentolo naturale

Quali sono le propietà del mentolo?

Il mentolo è un composto organico naturale, utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale come denaturante, analgesico e come fragranza e aroma. La menta selvatica (Mentha arvensis) è la principale specie di menta utilizzata per produrre cristalli e scaglie di mentolo naturali.

Nella cura della pelle l’olio essenziale di mentolo è spesso usato in creme, pomate e prodotti cosmetici perché dà alla pelle una sensazione di freschezza. Applicato localmente il mentolo ha un effetto lenitivo e rinfrescante sulla pelle, ma i suoi benefici non si limitano a questi effetti. Sembra che abbia anche proprietà detergenti che possono aiutare a ridurre la comparsa di imperfezioni.
La capacità del mentolo di produrre una sensazione di freschezza sulla pelle ne fa un ingrediente molto utilizzato per creme e lozioni, da applicare sulla pelle dopo l’esposizione al sole. Applicato localmente, il mentolo ha anche proprietà antidolorifiche. Viene usato per alleviare il dolore associato a problemi muscolo-scheletrici come artrite, distorsioni o crampi muscolari.
Gel al mentolo sono usati per alleviare i disagi delle gambe pesanti e stanche.

Che cosa stai cercando?

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi subito il 10% di sconto extra!

Il tuo carrello