SCONTO EXTRA 20% PER ORDINI SUPERIORI A 200€
Termina il 30 Settembre

Olio di Rosa Mosqueta

Olio di Rosa Mosqueta

L’olio di rosa mosqueta è noto nel settore della fitoterapia e della cosmesi naturale in quanto ottimo cicatrizzante e rigenerante naturale. Questo olio deriva dalla spremitura dei semi della rosa mosqueta che contengono al loro interno beta-carotene, vitamina C, A e alcuni acidi grassi essenziali come Omega 9, acido oleico e retinoico.

Caratteristiche

È presente un’alta percentuale di acidi grassi polinsaturi(Alfa-Linoleico, Linoleico e Gamma-Linoleico, Oleico, Palmitico e Stereatico)essenziali per la rigenerazione dei tessuti cutanei e delle membrane. Questi acidi grassi condizionano gli effetti dermatologici e cosmetici dell’olio di rosa mosqueta in quanto utili per il rinnovamento delle cellule cutanee.

L'Acido transretinoico, un isomero della Vitamina A, rende più forte l’integrità e l’efficienza degli epiteli e la naturale immunità cellulare.

L’efficacia della rosa mosqueta

L’olio di rosa mosqueta vanta dei principi attivi fondamentali per combattere gli inestetismi dovuti alla presenza di cicatrici e smagliature. È utile per la sua azione lenitiva contro eritemi solari e scottature, macchie cutanee legate all’età, per attenuare le rughe d’espressione e per prevenire l’invecchiamento prematuro della pelle.

Messo sulla pelle secca e sciupata o su cicatrici da acne, idrata profondamente e lascia la pelle elastica sin da subito, eliminando i segni della stanchezza.

Applicazione dell’olio di rosa mosqueta su viso e corpo

Applicare l’olio di rosa mosqueta sul viso, sia in modo diretto o utilizzato come principio attivo nelle creme, idrata e contribuisce a combattere l’invecchiamento della pelle ed elimina gli antiestetici segni sul viso, come le cosiddette zampe di gallina. È molto usato anche per mandar via le macchie scure dovute sia all’età che a un’errata esposizione al sole.

Sul corpo è un efficace cicatrizzante in grado di contrastare le smagliature causate da sbalzi di peso effetto yo-yo o gravidanze. È molto apprezzato per le sua capacità di rigenerazione di tessuti cicatriziali, di lesioni e fenditure.

Applicato sulle mani secche e stressate l’olio di rosa mosqueta restituisce nutrimento, idratazione e secchezza, aiutando a posticipare l’invecchiamento precoce.

Che cosa stai cercando?

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi subito il 10% di sconto extra!

Il tuo carrello