Estratto di Amamelide

Estratto di amamelide

Di cosa si tratta: proprietà

L'Amamelide(Hamamelis virginiana extract) è una pianta della famiglia delle Hamamelidaceae. Ricca di tannini e flavonoidi, ha proprietà astringenti e antiemorragiche. Originaria degli Stati Uniti ormai da tempo è coltivata anche in Europa. Le sue numerose proprietà erano già conosciute dai nativi d’America che la utilizzavano come cicatrizzante, più tardi furono note le sue proprietà contro le scottature solari.

Una delle proprietà principali di questa pianta è il suo effetto benefico nella protezione delle pareti venose che rendono i prodotti a base di Amamelide ottimi contro la pelle affetta da couperose, utile nel trattamento di macchie della pelle, nel trattamento dell’acne, nella prevenzione dei danni causati dai radicali liberi e come emolliente nella pelle secca. Possiede anche proprietà antibiotiche.
L'amamelide è particolarmente indicata per il trattamento delle pelli grasse, impure, con eccessive secrezioni sebacee e pori dilatati, nonché delle pelli delicate, irritate, contuse, disidratate. Agisce come agente di condizionamento della pelle, migliora l’aspetto della pelle secca o danneggiata, aiuta a ridurre la desquamazione e ripristina l’elasticità.

Che cosa stai cercando?

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi subito il 10% di sconto extra!

Il tuo carrello