SCONTO EXTRA 20% PER ORDINI SUPERIORI A 200€

Olio di mandorle

Olio di mandorle

L'olio di mandorle è uno dei prodotti naturali più utilizzati da tantissimo tempo. Si tratta di un rimedio efficace per chi è alla ricerca di un ottimo concentrato di vitamine assolutamente benefico per il benessere della pelle.

Nozioni sull'olio di mandorle

Dal frutto del mandorlo si estrae un olio limpido che si presenta privo di odore. Questo si ottiene mediante una spremitura a freddo, tecnica appositamente pensata proprio per garantire le proprietà benefiche di questo prodotto naturale molto vantaggioso. Viene ampiamente utilizzato nei nostri prodotti come emolliente per pelli sensibili e pelli secche: riesce a idratare in profondità la cute, permettendo di avere un aspetto elastico e morbido.

Perché si usa l'olio di mandorle?

Bisogna sottolineare che l'olio di mandorle viene ampiamente utilizzato in quanto è eudermico e non comedogenico, oltre ad assorbirsi molto bene a livello cutaneo. Un prodotto naturale estremamente utile in quanto non contiene allergeni né causa irritazioni. Ricco di vitamine B, A ed E, oltre ad una lunga serie di minerali. Viene anche sfruttato come olio da massaggi o anche aromatizzato con degli oli essenziali.

Le proprietà dell'olio di mandorle

Ci sono diverse proprietà che vale la pena prendere in considerazione quando si parla dell'olio di mandorle.

Rigenerante
Contiene una serie di amminoacidi, sali minerali e vitamine che permettono alle cellule della pelle di rigenerarsi in continuazione. Questo permette di ripristinare un corretto equilibrio nel turnover cellulare, elemento basilare per il benessere cutaneo.

Energetico
Le proprietà lenitive ed emollienti riescono a nutrire molto bene la pelle, aiutandola a ritrovare il suo tono fisiologico.

Normalizzante
Rimuove molto bene le impurità della pelle senza però alterarne il naturale equilibrio.

Concentrato di vitamine
Le vitamine naturali presenti al suo interno sono ottime come antiossidanti e anti smagliature, oltre ad essere ricco di vitamine E, D, A e acido linoleico e oleico.

Che cosa stai cercando?

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi subito il 10% di sconto extra!

Il tuo carrello