SCONTO EXTRA 20% PER ORDINI SUPERIORI A 200€

Estratto di semi di Ibisco

Estratto di semi di Ibisco

La pianta di ibisco e in particolare i suoi semi sono molto utilizzati nella cosmesi e nell'erboristeria, per le sue proprietà rilassanti, rinfrescanti e rivitalizzanti.
In particolare, l'estratto di semi di ibisco viene usato per lenire le pelli infiammate e arrossate.

Estratto di semi di Ibisco: proprietà lenitive e antisettiche

L'ibisco è una pianta dalle molteplici proprietà benefiche e nella cosmesi si utilizzano i semi, i fiori e addirittura i petali. Dai semi dell'Ibisco viene estratto un particolare olio, dalla consistenza leggera e profumata, che si assorbe facilmente e ammorbidisce la pelle. L'estratto di semi di ibisco è da sempre usato nella medicina cinese per le sue proprietà calmanti e rilassanti, ed è ricco di antiossidanti come polifenoli e flavonoidi, che rendono la pelle morbida e levigata, fin dalla prima applicazione. Alcuni studi hanno evidenziato che l'Ibisco ha grandi proprietà astringenti e antisettiche, rendendolo il principio attivo ideale per chi soffre di acne o ha una pelle impura.

Estratto di semi di Ibisco: efficace contro le rughe

L'estratto di semi di Ibisco non è soltanto usato nella cosmesi per le sue proprietà lenitive e antinfiammatorie, ma è anche il migliore alleato nella lotta contro l'invecchiamento cutaneo. I semi di Ibisco sono ricchi di sostanze antiossidanti come gli oligopeptidi, in grado di favorire la rigenerazione cellulare e di levigare la pelle, comprese le rughe. L'estratto di semi di Ibisco è in grado di aumentare la produzione di collagene cutaneo, favorendo la tonicità e l'elasticità della pelle, così da appianare anche le rughe di espressione. Tra gli antiossidanti presenti in questa pianta, troviamo gli antocianosidi, in grado di riparare la pelle dai danni dei radicali liberi, riducendo anche le macchie scure o il rossore localizzato.

Protezione della pelle

I semi di Ibisco contengono grandi quantità di vitamina C, che contrasta l'invecchiamento cutaneo e crea un vero e proprio scudo protettivo tra la pelle e l'ambiente esterno. L'alta concentrazione di vitamina C nell'estratto di semi di Ibisco idrata a fondo il derma e contrasta la perdita di tono cutaneo.

Che cosa stai cercando?

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi subito il 10% di sconto extra!

Il tuo carrello