Burro di karité

Burro di karité

Cos'è il burro di karité

Il burro di karité costituisce una miscela di sostanze grasse ricavate da un albero appartenente alla famiglia delle Sapotacee (Butyrospermum parkii). Questo pianta, nota anche come "albero della giovinezza", in ricordo delle straordinarie proprietà rigeneranti, cresce nelle aride aree della savana subsahariana. Secondo il metodo di produzione tradizionale, i frutti della pianta di karité devono essere raccolti da metà giugno a metà settembre. I semi vengono poi liberati dalla polpa che li avvolge e sono sottoposti ad una serie di lavorazioni al fine di ottenere il burro composto principalmente da una ricca miscela di acidi grassi.

Proprietà

Il burro di karité è dotato di numerose proprietà che vengono sfruttate in campo cosmetico.
Nel dettaglio il Burro di Karitè ha proprietà: idratanti, nutrienti,
emollienti, rigeneranti, antiossidanti. Le proprietà rigeneranti e antiossidanti del burro di karité fanno sì che questo prodotto sia particolarmente apprezzato anche nel mondo della cosmetica antiage.

Uso nei cosmetici

Il burro di karité viene utilizzato nel trattamento di pelli screpolate per tonificare ed ammorbidire l'epidermide. Rientra nella composizione di molteplici prodotti cosmetici, come creme nutrienti, ammorbidenti, emollienti, antirughe, antismagliature, antinfiammatorie, antinvecchiamento cutaneo, fotoprotettive e doposole. Il burro di karité viene assorbito rapidamente senza lasciare quella spiacevole sensazione di unto. E’ un valido alleato in caso di: secchezza della pelle, arrossamenti cutanei, scottature e ustioni, irritazione cutanea, dermatiti. Se usato in gravidanza il burro di karité svolge un’efficace azione preventiva contro la comparsa di smagliature.
Allo stesso tempo, il burro di karité è in grado di difendere la pelle dalle radiazioni solari ed è un ottimo rimedio per donare sollievo cutaneo dopo l'esposizione al sole.

Che cosa stai cercando?

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi subito il 10% di sconto extra!

Il tuo carrello