Crema Viso giorno con fattore di protezione (SPF)

Crema Viso giorno con fattore di protezione (SPF)

L’importanza di usare creme con fattore di protezione solare (SPF) è che proteggono la pelle dai raggi solari, evitando che questi ultimi la attraversino causando rughe e invecchiamento precoce dell’epidermide, ma anche contrastando la comparsa di macchie solari. L’uso di una crema solare con un alto SPF è essenziale per proteggere la pelle dai raggi UV2.

L’SPF indica il tempo che una persona può rimanere al sole senza scottarsi rispetto al tempo che ci vorrebbe per scottarsi senza protezione solare.

In primavera la pelle è ancora sensibile ai raggi UV e ha bisogno di protezione solare. Anche se meno intenso rispetto all’estate, il sole può comunque causare danni alla pelle. L’uso di una crema con fattore di protezione solare (SPF) aiuta a proteggere la pelle dai raggi UVB che potrebbero causare scottature e favorirne l'invecchiamento che si manifesta attraverso le rughe.

Ecco alcuni fattori da considerare nella scelta della crema solare:
• Conoscere il proprio tipo di pelle: è importante conoscere il proprio tipo di pelle per scegliere la crema solare adatta alle proprie esigenze.
• Fattore di protezione solare (SPF): scegliere una crema solare con un fattore di protezione solare (SPF) adeguato alla propria pelle e all’esposizione ai raggi UV.
• Formulazione: scegliere una crema solare con una formulazione adatta alle proprie

La maggior parte dei dermatologi consiglia di utilizzare un SPF 30 o superiore. Il minimo raccomandato è una protezione solare con SPF 15. Se trascorri molto tempo all’aria aperta, è consigliabile utilizzare una protezione 50 (se inferiore a 30, meglio ripetere l’applicazione più volte durante il giorno).

La crema viso giorno SPF30 di LOVVES, oltre a contenere innovativi filtri solari che favoriscono l’abbronzatura anche in assenza di sole rispettando l’ambiente, previene il foto invecchiamento esercitando azione positiva sulle macchie cutanee contribuendo alla riduzione delle rughe.

Che cosa stai cercando?

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi subito il 10% di sconto!

Skincare Routine Antiage Giorno e Notte

Piaciuto e acquistato 💖

Skincare Routine Antiage Giorno e Notte

10 Minuti fa da Bremen